17 marzo 2017

TRIPLETTA DELLO YACHT CLUB SANREMO AL TROFEO NEMO.

Grande successo dello Yacht Club Sanremo al Trofeo Nemo, manifestazione che comprendeva tre eventi: Il Meeting Internazionale del Mediterraneo (Yacht Club Sanremo), lo Sky Yachting (Yacht Club Imperia) ed il Meeting della Gioventù (CNAM Alassio). Per ciascun evento sono state disputate tre prove, con regate molto tecniche e condizioni meteo molto variabili. A rappresentare lo Yacht Club Sanremo ben 18 atleti, suddivisi tra Cadetti e Juniores. Vincitore assoluto nella classifica Juniores Gian Paolo Fellegara, secondo posto per Giorgia Taddei, prima nella classifica femminile; nella classifica Cadetti primo posto per Giosuè Cosentino. I tecnici Baccini e Bonetto commentano:   “Siamo soddisfatti della prestazione e dell’atteggiamento sportivo dei nostri ragazzi. Rinnoviamo i nostri ringraziamenti allo Yacht Club Sanremo, al Comune di Sanremo e alle famiglie per il loro prezioso sostegno”.
2 marzo 2017

CANNES DRAGON GRAND PRIX: GRANDE VITTORIA DI BUNKER PRINCE, IMBARCAZIONE DELLO YACHT CLUB SANREMO.

E’ terminata sabato scorso la Cannes Dragon Grand Prix, grande manifestazione svoltasi a Cannes dal 21 al 25 febbraio, che ha visto la partecipazione dei più importanti Dragoni di fama mondiale. Vincitrice indiscussa la barca BUNKER PRINCE, imbarcazione dello Yacht Club Sanremo, con a bordo i grandissimi Yevgen Braslavetz, Diego Negri e Vittorio Zaoli, gli ultimi due atleti dello Yacht Club Sanremo. Prima vittoria nella storia per degli italiani ad un grado uno della classe Dragoni, che sono quattro nel mondo, e prima grande vittoria per la Veleria Zaoli. Per gli appassionati della “classe dei re”, prossimo appuntamento a Sanremo con la Dragon Cup, precisamente dal 23 al 26 marzo: previste 35 imbarcazioni ed un elevato numero di campioni.
22 febbraio 2017

SECONDO INCONTRO DEL “GIOVEDI’ DEL MARE” TENUTO DAL NOSTRO SOCIO GIANNI MANUGUERRA.

20 gennaio 2017

CENA CONFERENZA ” STORIE DI MARE, SEGRETI ED ANTICHI PROFUMI” : GIOVEDI’ 26 GENNAIO PRESSO LO YACHT CLUB SANREMO

Giovedì 26 gennaio alle ore 19.45, presso lo Yacht club Sanremo, avrà luogo la cena conferenza ” Storie di mare, segreti ed antichi profumi” tenuta dal nostro socio Gianni Manuguerra. Costo: € 30.00 Per info e prenotazione: Jimmy 3342530347
10 dicembre 2016

Diego Negri torna in vetta alla classifica della Star Sailors League dopo aver vinto le regate di selezione alle Bahamas.

Nassau (BAH), 10 Dicembre 2016 La stagione 2016 in Star di Diego Negri e Sergio Lambertenghi si chiude con un grande acuto, conquistando la vetta nelle rispettive classifiche per skipper e crew della Star Sailors League. Un ritorno dopo una lunghissima permanenza in cima per Diego Negri, che riceve così il prestigioso premio Dennis Conner direttamente dalle mani del grandissimo testimonial e dal detentore precedente, Xavier Rohart. E una primissima volta per Sergio Lambertenghi, che celebra perciò il raggiungimento del primato di miglior prodiere al mondo nella ex classe regina olimpica, e la conquista del trofeo dedicato allo scomparso Andrew Simpson, detronizzando il fortissimo Bruno Prada. L’importante traguardo conferma l’eccellente stato di forma e la costanza di buoni risultati della coppia di velisti italiani, che negli ultimi anni hanno collezionato insieme due stelle d’argento negli eventi continentali, tre podi ai campionati del mondo e un’infinità di vittorie e secondi posti nelle regate nazionali. Con la […]
6 dicembre 2016

PROSSIMO INCONTRO CON UNITRE LUNEDI 12 DICEMBRE AL PALAZZO BELLEVUE

2 dicembre 2016

TERZO GIORNO DELLA FINALE STAR SAILORS LEAGUE: DIEGO NEGRI E SERGIO LAMBERTENGHI AL SECONDO POSTO.

TERZO GIORNO DELLA QUARTA EDIZIONE DELLA FINALE STAR SAILORS LEAGUE, A NASSAU DAL 29 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE. Una manifestazione “stellare”, non a caso vi partecipano non meno di 16 medaglie olimpiche tra soli skipper, tra i quali Paul Cayard, Torben Grael e Robert Scheidt. DIEGO NEGRI, atleta dello Yacht Club Sanremo, e SERGIO LAMBERTENGHI sono al momento secondi nella classifica generale. Forza Diego, lo Yacht Club Sanremo è con te!!!!!!
24 ottobre 2016

STA-ITALIA: INIZIATO IL PERCORSO AUTUNNALE ED INVERNALE.

I giovani di Sta-Italia, sezione di Sanremo, hanno navigato sabato 22 Ottobre per oltre 30 miglia con vento da Sud 6-9 nodi sullo Sloop Martinez…Impunito. Con cenni di carteggio, navigazione, manovre sia a vela che a motore, hanno iniziato un percorso autunnale ed invernale che li porterà a meglio gestire una imbarcazione a vela in condizioni meteo più severe. Prossimi appuntamenti nei fine settimana dedicati alle regate del West-Liguria. Giovanni Manuguerra li ringrazia e li invita a perseverare.