10 maggio 2017

PROSSIMA CENA CONFERENZA ALLO YACHT CLUB SANREMO SABATO 13 MAGGIO: “SANGUE NELLA CORRENTE”, DI NINI SANNA, PRESENTAZIONE A CURA DEL NOSTRO SOCIO GIANNI MANUGUERRA.

8 maggio 2017

RISULTATI SORPRENDENTI DALL’OPERAZIONE “FONDALI PULITI 2017”.

2 maggio 2017

PROSSIMA REGATA IN CALENDARIO IL 6/7 MAGGIO CON LA SELEZIONE ZONALE 420.

Ancora una volta i ragazzi protagonisti nelle acque di Sanremo con la regata zonale 420, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, con il sostegno del Comune di Sanremo, che porterà in città i migliori atleti della Liguria, i quali si confronteranno nella seconda Selezione Zonale valida per Ranking list zonale e per partecipare al Campionato Italiano. L’appuntamento è per Sabato 6 maggio alle 13, con l’avvio delle prove, anche se molti concorrenti arriveranno già venerdì per testare il campo di regata. La premiazione è prevista per il tardo pomeriggio di domenica, allo Yacht Club Sanremo.  
2 maggio 2017

PROSSIMO APPUNTAMENTO CON I “FONDALI PULITI” SABATO 6 MAGGIO AL PORTOVECCHIO DI SANREMO.

Sabato 6 Maggio, dalle ore 8 alle 16, al Portovecchio di Sanremo I Consoli del Mare ed altre associazioni organizzano ” Fondali Puliti 2017 ” Le aree portuali, le scogliere, alcuni fondali saranno ripulite da cittadini volontari e da Sub professionisti. Appuntamento sul piazzale del Circolo Y.C.S. o lungomare Circolo U Luvassu dalle 8 in poi per rifornirsi di sacchi per la raccolta. Dotarsi di guanti da lavoro. Ti aspettiamo, se ti sarà possibile, per collaborare all’evento. A cura dei Circoli: Canottieri Sanremo, Y.C.S., U Luvassu, Il Timone, Famija Sanremasca ed altri.   Per contatti: 335/8111433.  
12 aprile 2017

I GIOVEDI’ DEL MARE ALLO YACHT CLUB SANREMO

Giovedì 20 aprile alle ore 20:00 cena-incontro con la biologa marina Sabina Airoldi Console del Mare di Sanremo “I cetacei del Santuario Pelagos: un patrimonio da salvare” Cena 30,00 euro Per prenotazioni telefonare a: – Adriana 340 / 2260955 – Jimmy 334 / 2530347 – Gianni 335 / 8111433  
1 aprile 2017

I NAZIONALE 420 A RIVA DEL GARDA: OTTIMI I RISULTATI DEGLI ATLETI DELLO YACHT CLUB SANREMO.

Si è svolta a Riva del Garda la I Nazionale 420, con 120 barche partecipanti. Sette prove in tutto: i primi due giorni il tempo coperto ha portato davvero poco vento, negli ultimi due giorni la situazione è migliorata, anche se è stato necessario non lasciare nulla di intentato e quindi prevedere la partenza la mattina presto. Tutti gli sforzi sono stati comunque ripagati perchè la classifica finale è stata stilata dopo 7 combattute prove, con uno scarto. Eccellenti i risultati degli atleti dello Yacht Club Sanremo: Edoardo Ferraro e Francesco Orlando si sono classificati al secondo posto conquistando la medaglia di argento, mentre Andrea Abbruzzese e Fabio Boldrini sono arrivati quarti, ad un solo punto dal podio e a pari punti con un’ altra nostra squadra, quella composta da Tommaso Cilli e Bruno Mantero; quattordicesimi l’equipaggio con Chiara Magliocchetti e Nicolò Maretti. Nella categoria Under 17 primi assoluti Tommaso […]
30 marzo 2017

VITTORIA DELLO YACHT CLUB SANREMO ALLA SELEZIONE INTERZONALE A BELLANO, CLASSE OPTIMIST.

La squadra dello Yacht Club si è presentata con dieci atleti. Ottima la prestazione di tutti, tra i quali spicca il giovane Leonardo Bonelli, classe 2005, che al suo primo anno nella categoria Juniores si conquista il primo posto, sbaragliando l’agguerritissima concorrenza. Si qualificano per la fase successiva anche Davide Manica, Gian Paolo Fellegara e Giorgia Taddei. I tecnici Baccini – Bonetto commentano:” Siamo davvero felici per questa importante vittoria e lo siamo maggiormente per l’atteggiamento sportivo dei nostri ragazzi dimostrato durante la manifestazione. Ci complimentiamo con i nostri ragazzi e rinnoviamo i nostri ringraziamenti allo Yacht Club Sanremo, al Comune di Sanremo e alle famiglie”.
30 marzo 2017

GRANDE SUCCESSO PER IL SANTUARIO PELAGOS: E’ IL “LUOGO DEL CUORE” PIU’ VOTATO DELLA PROVINCIA.