YCS
YCS

TORNANO I DRAGONI A SANREMO

News

19/03/2012

C’è fermento allo Yacht Club Sanremo, per il ritorno di una delle regate più belle e importanti, organizzate dal sodalizio matuziano.

L’International Italian Dragon Cup - Paul&Shark Trophy, prende il via questa settimana, dal 20 al 25 marzo, portando in città la classe dei “re”, così com’è comunemente denominata questa prestigiosa categoria.
 
Saranno quattordici le nazioni rappresentate nel corso di questa manifestazione, dall’Estonia alla Russia, dalla Gran Bretagna alla Germania, dall’Ukraina all’Austria.
Una vera rappresentanza di tutt’Europa, degno prologo del Campionato Europeo Dragoni, che sarà organizzato dallo Yacht Club Sanremo, nel 2014.
 
Le prime due giornate saranno dedicate ai vari delle imbarcazioni, al perfezionamento delle iscrizioni e agli allenamenti a cui già diversi equipaggi stanno partecipando dalla scorsa settimana.
Da giovedì scatteranno le prove in mare, con il primo dei quattro giorni di regata, che si concluderanno domenica.
 
Questa manifestazione sportiva è caratterizzata da molti momenti glamour e di prestigio, come il cocktail al Royal Hotel di Sanremo, che è un irrinunciabile appuntamento per tutti i velisti o come la giornata dedicata alla “Signore” che saranno coinvolte in una visita guidata alla scoperta della città.
 
Allo Yacht Club Sanremo invece saranno organizzati degli Happy Hour dopo regata, che permetteranno agli equipaggi di ritrovarsi nell’ambiente della Club House.
Qui sarà possibile vedere tutte le imbarcazioni ormeggiate nei pontili nel porto Vecchio della città, dov’è stato costruito un vero villaggio della vela, centro nevralgico della manifestazione.
 
La premiazione quest’anno si svolgerà in una location decisamente suggestiva: la Tall Ship Pogoria, imbarcazione polacca di cinquanta metri di lunghezza, che arriverà a Sanremo, ormeggiandosi alla banchina di piazzale Vesco, nel fine settimana e che grazie alla collaborazione con l’associazione Sta-Italia e alla consorella Sta-Polonia sarà una splendida cornice per il conferimento del  Trofeo Paul&Shark al vincitore assoluto del campionato e del Trofeo Mauro Gallo, riservato a chi conquisterà il titolo di classe italiano.
 
A conferma della vocazione internazionale di questo evento è l’inserimento dell’International Italian Dragon Cup - Paul&Shark Trophy, ne “L'hiver des Dragons 2011-2012”, circuito di regate organizzato da “Cannes Dragon International” e che coinvolge le più belle città della Riviera e della Costa Azzurra, tra cui Monaco, Cannes, Juan les Pins e Alassio.



Notizie

UNITRE SANREMO: PROGRAMMA PRIMO PERIODO

29/10/2014

Anno accademico 2014 - 2015 PRIMO PERIODO Sala degli Specchi Palazzo Bellevue Corso Cavallotti 59, Sanremo Lunedì e Venerdì ore 16.00 - 18.00 www.unitresanremo.it unitresanremo@gmail.com Consiglio Direttivo Presidente e Direttrice dei cors...

CONCORSO LETTERARIO " I LIBRI DI PIERCI"

23/10/2014

CONCORSO LETTERARIO “I LIBRI DI PIERCI” Lo Yacht Club Sanremo, in collaborazione con il Premio Pastore indice un CONCORSO LETTERARIO APERTO A TUTTI il tema dei racconti sarà “L’UOMO e il MARE” Le opere, tutte in triplice copia do...

CAMPIONATI ITALIANI 420

02/09/2014

Campionati Italiani di vela classe 420 I sanremesi Edoardo Ferraro e Francesco Orlando perdono il titolo Italiano under 19 per una squalifica nell’ultima giornata di regate. Importante prestazione degli atleti dello Yacht Club Sanremo al campio...

STA ITALIA

26/08/2014

Lo sloop Turnasi di Gianni Manuguerra e' tornato dalla breve navigazione sino a Villefranche con i due soci Sta Italia: Andrea Donadello ed Andrea Boldrini. Venti leggeri all'andata e freschi-forti da SW, con onda formata, al ritorno. Visitato con p...

MONDIALE 420 GERMANIA.

10/08/2014

Si è conclusa a Travemunde, Germania, il Campionato del Mondo 420 maschile: 120 gli equipaggi in lizza, 26 Nazioni e 6 continenti, dieci le prove disputate. Per l’Italia, sette i team nelle fila maschile, tre dello Yacht Club Sanremo con Edoardo Fer...


|< 1 2 3 4 5  ... >| 

Facebook YouTube
Enkel