YCS
YCS

BUNKER BOYS VINCE LA DRAGON CUP

News

25/03/2012

 

Iniziato martedì scorso, l’Internazionale d’Italia Dragoni - Paul&Shark Trophy è stato un grandissimo successo, che si è concluso con l’importante cerimonia di premiazione domenica pomeriggio.
 
Un cinquantina gli equipaggi iscritti, quindici nazioni rappresentate, quattro giorni di regata e due dedicate ai vari, alla messa a punto delle imbarcazioni e agli allenamenti, sei prove messe a segno, tutti i giorni un evento dedicato ai concorrenti, culminato con il prestigioso cocktail al Royal Hotel Sanremo e la presenza della Tall Ship “Pogoria” nel cuore della città, che ha arricchito ancora di più la banchina dei dragoni, meta di moltissime persone venute per vederli.
 
Sono questi i numeri di una manifestazione sempre più importante a livello internazionale, che coinvolge equipaggi provenienti da tutt’Europa.
 
Vincitore assoluto dell’Internazionale d’Italia Dragoni - Paul&Shark Trophy l’equipaggio ucraino di Bunker Boys di Lars Hendriksen che è stato premiato dal presidente dello Yacht Club Sanremo Giuseppe Zaoli.
Nunker Prince, di Eugen Braslavetz, si è piazzato al secondo posto e al terzo si conferma Bunker Queen, di Markus Wieser.
 
Il titolo italiano, per la seconda volta, è stato conquistato da Giuseppe Duca, con Cloud, della Compagnia della Vela di Venezia; secondo posto per Fernando Colannino, del Circolo Velico Lazzarulo, con Tergeste mentre al terzo posto troviamo Tramontana, di Paolo Manzoni.
 
Il trofeo Guidi, dedicato alle imbarcazioni classiche, è stato assegnato a Fernando Colannino, del Circolo Velico Lazzarulo, con Tergeste.
 
Per la seconda volta hanno preso parte con uno stage alla realizzazione di una manifestazione firmata Yacht Club Sanremo i giovani studenti dell’ITC Colombo di Arma di Taggia, meglio conosciuto come Liceo dello Sport.
 
L’Internazionale d’Italia Dragoni - Paul&Shark Trophy è stato organizzato grazie al sostegno della Regione Liguria, del Comune di Sanremo, del Royal Hotel Sanremo, con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde, della Canottieri Sanremo e di Cannes Dragon International. 

 




Notizie

55° CRITERIUM DI PRIMAVERA: VINCE L'EQUIPAGGIO BELGA HENS-PEREZ CAMPOS.

13/04/2014

55° IL CRITERIUM DI PRIMAVERA CLASSE SNIPE CAMPIONATO NAZIONALE E RADUNO TROFEO DANILO D’ISOT Vincono la storica manifestazione dello Yacht Club Sanremo l’equipaggio belga Hens- Perez Campos. Secondo posto per Zaoli Andrea e Ortelli Davide, terzo...

CENA CONFERENZA: LA DOTT.SSA MUZI PRESENTERA' LE PRINCIPALI COSTELLAZIONI DELLA NAVIGAZIONE ANTICA.

31/03/2014

"Le principali costellazioni utilizzate nella Navigazione antica furono sicuramente l'Orsa Maggiore e l'Orsa Minore, che, non scendendo mai sotto l'orizzonte, permettono dunque di determinare i punti cardinali... Questo viaggio tra le stelle ci sarà...

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP: GRANDE FINALE.

29/03/2014

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP TERMINA OGGI A SANREMO I DANESI DI DEBUTANT SONO I CAMPIONI EUROPEI 2014 Termina oggi a Sanremo il Gazprom International European Dragon Championship, il Campionato Europ...

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP: TERZO GIORNO DI REGAT

28/03/2014

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP I DANESI DI DEBUTANT MANTENGONO LA PRIMA POSIZIONE CON UN PUNTO DI DISTACCO SUL TEAM TEDESCO DI AGTIVISTS Ottime condizioni meteo, con cielo soleggiato e vento regolare di ponente per il Gazp...

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP: SECONDO GIORNO DI REGATA.

27/03/2014

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP I DANESI DI DEBUTANT AL COMANDO DELLA CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA, SECONDO L’EQUIPAGGIO ITALIANO DI CLOUD Secondo giorno di regata a Sanremo per il Gazprom International European Dragon...


|< 1 2 3 4 5  ... >| 

Facebook YouTube
Enkel