YCS
YCS

BUNKER BOYS VINCE LA DRAGON CUP

News

25/03/2012

 

Iniziato martedì scorso, l’Internazionale d’Italia Dragoni - Paul&Shark Trophy è stato un grandissimo successo, che si è concluso con l’importante cerimonia di premiazione domenica pomeriggio.
 
Un cinquantina gli equipaggi iscritti, quindici nazioni rappresentate, quattro giorni di regata e due dedicate ai vari, alla messa a punto delle imbarcazioni e agli allenamenti, sei prove messe a segno, tutti i giorni un evento dedicato ai concorrenti, culminato con il prestigioso cocktail al Royal Hotel Sanremo e la presenza della Tall Ship “Pogoria” nel cuore della città, che ha arricchito ancora di più la banchina dei dragoni, meta di moltissime persone venute per vederli.
 
Sono questi i numeri di una manifestazione sempre più importante a livello internazionale, che coinvolge equipaggi provenienti da tutt’Europa.
 
Vincitore assoluto dell’Internazionale d’Italia Dragoni - Paul&Shark Trophy l’equipaggio ucraino di Bunker Boys di Lars Hendriksen che è stato premiato dal presidente dello Yacht Club Sanremo Giuseppe Zaoli.
Nunker Prince, di Eugen Braslavetz, si è piazzato al secondo posto e al terzo si conferma Bunker Queen, di Markus Wieser.
 
Il titolo italiano, per la seconda volta, è stato conquistato da Giuseppe Duca, con Cloud, della Compagnia della Vela di Venezia; secondo posto per Fernando Colannino, del Circolo Velico Lazzarulo, con Tergeste mentre al terzo posto troviamo Tramontana, di Paolo Manzoni.
 
Il trofeo Guidi, dedicato alle imbarcazioni classiche, è stato assegnato a Fernando Colannino, del Circolo Velico Lazzarulo, con Tergeste.
 
Per la seconda volta hanno preso parte con uno stage alla realizzazione di una manifestazione firmata Yacht Club Sanremo i giovani studenti dell’ITC Colombo di Arma di Taggia, meglio conosciuto come Liceo dello Sport.
 
L’Internazionale d’Italia Dragoni - Paul&Shark Trophy è stato organizzato grazie al sostegno della Regione Liguria, del Comune di Sanremo, del Royal Hotel Sanremo, con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde, della Canottieri Sanremo e di Cannes Dragon International. 

 




Notizie

CAMPIONATI ITALIANI 420

02/09/2014

Campionati Italiani di vela classe 420 I sanremesi Edoardo Ferraro e Francesco Orlando perdono il titolo Italiano under 19 per una squalifica nell’ultima giornata di regate. Importante prestazione degli atleti dello Yacht Club Sanremo al campio...

STA ITALIA

26/08/2014

Lo sloop Turnasi di Gianni Manuguerra e' tornato dalla breve navigazione sino a Villefranche con i due soci Sta Italia: Andrea Donadello ed Andrea Boldrini. Venti leggeri all'andata e freschi-forti da SW, con onda formata, al ritorno. Visitato con p...

MONDIALE 420 GERMANIA.

10/08/2014

Si è conclusa a Travemunde, Germania, il Campionato del Mondo 420 maschile: 120 gli equipaggi in lizza, 26 Nazioni e 6 continenti, dieci le prove disputate. Per l’Italia, sette i team nelle fila maschile, tre dello Yacht Club Sanremo con Edoardo Fer...

LA STORIA DI THOR HEYERDHAL E DELLE SUE EPICHE IMPRESE: 15 AGOSTO ALLE ORE 21.30 PRESSO LO YACHT CLUB SANREMO.

04/08/2014

Il giorno 15 Agosto, alle ore 21.30, presso il Circolo Y.C.S. verrà presentata la storia di un grande navigatore e di una delle sue epiche imprese: Thor Heyerdhal. " Kon Tiki ", film norvegese candidato all'Oscar. La Famija Sanremasca ed i Consoli...

I NUOVI EVENTI PROPOSTI DA PORTOSOLE PER I PROSSIMI GIORNI.

24/07/2014

Si svolge, tra luglio ed agosto a Portosole di sanremo, una serie di incontri sul tema “ Portosole si racconta”. Gli incontri, ad ingresso libero, si svolgeranno nell’area parcheggio di fronte al pontile “A”, poco prima del ristorante “Rolling Sto...


|< 1 2 3 4 5  ... >| 

Facebook YouTube
Enkel