YCS
YCS

BUNKER BOYS VINCE LA DRAGON CUP

News

25/03/2012

 

Iniziato martedì scorso, l’Internazionale d’Italia Dragoni - Paul&Shark Trophy è stato un grandissimo successo, che si è concluso con l’importante cerimonia di premiazione domenica pomeriggio.
 
Un cinquantina gli equipaggi iscritti, quindici nazioni rappresentate, quattro giorni di regata e due dedicate ai vari, alla messa a punto delle imbarcazioni e agli allenamenti, sei prove messe a segno, tutti i giorni un evento dedicato ai concorrenti, culminato con il prestigioso cocktail al Royal Hotel Sanremo e la presenza della Tall Ship “Pogoria” nel cuore della città, che ha arricchito ancora di più la banchina dei dragoni, meta di moltissime persone venute per vederli.
 
Sono questi i numeri di una manifestazione sempre più importante a livello internazionale, che coinvolge equipaggi provenienti da tutt’Europa.
 
Vincitore assoluto dell’Internazionale d’Italia Dragoni - Paul&Shark Trophy l’equipaggio ucraino di Bunker Boys di Lars Hendriksen che è stato premiato dal presidente dello Yacht Club Sanremo Giuseppe Zaoli.
Nunker Prince, di Eugen Braslavetz, si è piazzato al secondo posto e al terzo si conferma Bunker Queen, di Markus Wieser.
 
Il titolo italiano, per la seconda volta, è stato conquistato da Giuseppe Duca, con Cloud, della Compagnia della Vela di Venezia; secondo posto per Fernando Colannino, del Circolo Velico Lazzarulo, con Tergeste mentre al terzo posto troviamo Tramontana, di Paolo Manzoni.
 
Il trofeo Guidi, dedicato alle imbarcazioni classiche, è stato assegnato a Fernando Colannino, del Circolo Velico Lazzarulo, con Tergeste.
 
Per la seconda volta hanno preso parte con uno stage alla realizzazione di una manifestazione firmata Yacht Club Sanremo i giovani studenti dell’ITC Colombo di Arma di Taggia, meglio conosciuto come Liceo dello Sport.
 
L’Internazionale d’Italia Dragoni - Paul&Shark Trophy è stato organizzato grazie al sostegno della Regione Liguria, del Comune di Sanremo, del Royal Hotel Sanremo, con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde, della Canottieri Sanremo e di Cannes Dragon International. 

 




Notizie

INIZIATO IL PROGETTO "LUPI DI MARE/ VELA SCUOLA"

16/04/2015

Oggi 16 aprile è iniziato, presso lo Yacht Club Sanremo, il progetto Lupi di Mare/vela scuola. Progetto incentrato su tre incontri, ormai ampiamente rodato, visto che negli ultimi anni ha portato in mare ed in barca vela più di mille allievi de...

PROSSIMA PROIEZIONE ALLO YACHT CLUB SANREMO: " L'ALBATROSS".

07/04/2015

Sabato 11 aprile alle ore 17.30, presso lo Yacht Club Sanremo, avrà luogo la proiezione del film “ L’Albatross” di Ridley Scott con Jeff Bridges. Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione per la cena. € 25.00 (vini esclusi). Jimmy 334/2530347334/2...

2 MAGGIO: OPERAZIONE " FONDALI PULITI".

02/04/2015

E’ scattata questa mattina, con una riunione tra Amministrazione comunale, Guardia Costiera, Famija Sanremasca, Associazioni e Circoli legati al mare, l’operazione “ Fondali puliti”, che si svolgerà il prossimo 2 maggio nel Porto Vecchio di Sanremo...

PRIMA CROCIERA 2015 STA-ITALIA

01/04/2015

Prima Crociera 2015 Sta-Italia dello Sloop Turnasi' di Gianni Manuguerra. Sabato 28 Marzo rotta su Porto di Loano, venti portanti sino a 22 nodi. Domenica 29 Marzo ritorno a Sanremo sempre con vento portante sino a 13 nodi. Provate diverse mano...

BUNKER QUEEN SI AGGIUDICA LA DRAGON CUP. CLOUD CAMPIONE ITALIANO.

30/03/2015

LA INTERNATIONAL DRAGON CUP E’ DI BUNKER QUEEN. CAMPIONE ITALIANO GIUSEPPE DUCA. Quando a regatare sono i Dragoni, la “ Classe dei Re”, spettacolo ed eleganza sono assicurati. E’ stato cosi’ per l’edizione 2015 dell’Internazionale d’Italia Drago...


|< 1 2 3 4 5  ... >| 

Facebook YouTube
Enkel