L’EQUIPAGGIO POLACCO VINCE REGATA 1
15/04/2012
Regata uno, con vento di levante sui venti nodi, mare formato e sole per la flotta del Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup.
Qualche rottura, tanti ritiri, ma anche una giornata bellissima di vela, che ha portato alla vittoria dell’equipaggio polacco, formato da Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski. Secondo posto per i tedeschi Johannes Polgar e Markus Koy, del Norddeutscher Regatta Verein Hobel e terzo per gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen, del KSSS.
Tra i tanti campioni che partecipano al Campionato Europeo di Classe Star, l’equipaggio polacco vincitore della prima prova, Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki e gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen, sono già qualificati per i prossimi giochi olimpici.
Oltre a loro, sono già designati alla partecipazione a “Londra 2012” anche i tedeschi Robert Stanjek e Frithjof Kleen, che oggi hanno chiuso al quarto posto, i norvegesi Sigurd Melleby Eivind e Morland Pedersen Petter (quinto posto oggi) e i portoghesi Alfonso Domingos e Federico Melo (decimi).
Diego Negri con Enrico Voltolini, campioni europei in carica, della sezione velica Guardia di Finanza, chiudono regata 1 al sesto posto.
Questa sera, tutti i concorrenti parteciperanno al cocktail party in programma al Royal Hotel di Sanremo, mentre le prove di domani partiranno alle ore 11.00.