GRANDI SUCCESSI DEGLI ATLETI DELLO YC SANREMO AD ATENE E SUL GARDA

GRANDI SUCCESSI DEGLI ATLETI DELLO YC SANREMO AD ATENE E SUL GARDA

21 agosto – Ad Atene al Campionato Europeo Assoluto 2017 classe 420, con più di 30 nazioni presenti da tutti i continenti, Edoardo Ferraro e Francesco Orlando si qualificano al secondo posto mentre Tommaso Cilli e Bruno Mantero si piazzano al quinto posto, a conferma delle notevoli prestazioni degli ultimi anni. Andrea Abbruzzese e Fabio Boldrini, più incostanti nelle difficili condizioni del Golfo di Atene, hanno raggiunto comunque brillanti risultati nonostante in alcune prove si siano piazzati un po’ indietro.
Gli atleti e lo Yacht Club Sanremo ringraziano gli Sponsor Royal Hotel, Casinò di Sanremo e Abate Gioielli per il loro prezioso sostegno.
Stessi risultati al Campionato Europeo Under 19 sul Lago di Garda dove Ferraro e Orlando si riconfermano portando a casa un altro Argento: negli ultimi tre anni i due giovani atleti non sono mai scesi oltre il quinto posto in Campionati Europei e Mondiali. Cilli e Mantero si confermano al quinto posto dopo la vittoria dello scorso anno. Bravissimi anche Abbruzzese e Boldrini che, nelle singole prove, si sono qualificati nei primi dieci posti.
Sempre sul Lago di Garda si è svolta la regata Ora Cup Ora classe Optimist alla quale hanno partecipato 12 giovanissimi atleti dello Yacht Club Sanremo e ben 400 partecipanti in totale.
La squadra dello Yacht Club Sanremo era formata da Giosuè Cosentino, Davide Manica, Carolina Terzi, Niccolò Manica, Luigi Di Meco, Diego De Andreis, Lorenzo Monaco, Nicolò Gallo, Martina Gallo, Gianpaolo Fellegara, Roberta Greganti e Federico Bortesi; Giosuè Cosentino si aggiudica il primo posto assoluto, bravissimo anche Niccolò Manica terzo classificato.
Bravissimi tutti, soprattutto per la grandissima prova di squadra e affiatamento del gruppo.
Lo Yacht Club Sanremo si complimenta anche con gli allenatori Alessio Baccini, Stefania Bonetto, Fernanda Sesto e Davide Vignone, grazie ai quali gli atleti del Circolo hanno raggiunto altissimi livelli: ricordiamo che la squadra 420 dello Yacht Club Sanremo, negli ultimi tre anni, ha portato a casa un primo posto al Campionato Mondiale, un terzo posto ai campionati Europei ed un secondo posto al World Sailing, il Mondiale al quale partecipa solo un equipaggio per nazione.