I NAZIONALE 420 A RIVA DEL GARDA: OTTIMI I RISULTATI DEGLI ATLETI DELLO YACHT CLUB SANREMO.

I NAZIONALE 420 A RIVA DEL GARDA: OTTIMI I RISULTATI DEGLI ATLETI DELLO YACHT CLUB SANREMO.

Si è svolta a Riva del Garda la I Nazionale 420, con 120 barche partecipanti.

Sette prove in tutto: i primi due giorni il tempo coperto ha portato davvero poco vento, negli ultimi due giorni la situazione è migliorata, anche se è stato necessario non lasciare nulla di intentato e quindi prevedere la partenza la mattina presto. Tutti gli sforzi sono stati comunque ripagati perchè la classifica finale è stata stilata dopo 7 combattute prove, con uno scarto.

Eccellenti i risultati degli atleti dello Yacht Club Sanremo: Edoardo Ferraro e Francesco Orlando si sono classificati al secondo posto conquistando la medaglia di argento, mentre Andrea Abbruzzese e Fabio Boldrini sono arrivati quarti, ad un solo punto dal podio e a pari punti con un’ altra nostra squadra, quella composta da Tommaso Cilli e Bruno Mantero; quattordicesimi l’equipaggio con Chiara Magliocchetti e Nicolò Maretti.

Nella categoria Under 17 primi assoluti Tommaso Cilli e Bruno Mantero, mentre Rodolfo Michelutti e Giovanni Faraldi si sono classificati dodicesimi, sempre tra gli U17. Tra le femmine U19, Veronica Ferraro e Giulia Ierardi hanno chiuso al quinto posto, Alba Malivindi e Angela Mauro ottave, Esmeralda Canciello dodicesima.

Congratulazione a tutta la squadra dello Yacht Club Sanremo che ci ha provato fino alla fine dando sempre il massimo e cercando sempre di salire in classifica.

Il prossimo appuntamento sarà a Cagliari dal 14 al 17 Aprile.