YCS
YCS

IL GIORNO DI NEGRI E VOLTOLINI

News

18/04/2012

 Diego Negri ed Enrico Voltolini, campioni europei in carica, conquistano la quarta prova del Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup, che si è disputata oggi a Sanremo.

 
La giornata di regata è stata impegnativa per gli equipaggi dell’Europeo di Classe Star, poiché è iniziata con sole, ma pochissimo vento, che ha fatto temere il peggio.
 
Già alle 11.00 le condizioni meteo sono migliorate ed è stato possibile iniziare le procedure per far partire la regata, con vento da sud/ovest sui sei nodi, che via via è rinforzato sino ai venti, con mare formato.
 
Dopo la fine della prima prova, tutti gli equipaggi sono tornati a terra, in attesa della decisione del Comitato di regata sulla possibilità di effettuare una seconda regata.
 
L’attenzione degli ufficiali di regata è stata molto alta, in quanto era annunciato un peggioramento delle condizioni del mare e un forte rinforzo di vento, che nel pomeriggio è puntualmente arrivato a Sanremo, impedendo così una seconda partenza.
 
Dopo la prova numero quattro l’equipaggio polacco formato da Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski è sempre in vetta alla classifica con tredici punti; secondo posto per gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen, del KSSS, che migliorano il distacco dal primo e terzo posto per i norvegesi Sigurd Melleby Eivind e Morland Pedersen Petter, KNS Yacht Club.
 
Diego Negri ed Enrico Voltolini, Guardia di Finanza, salgono al quarto posto a soli due punti dal podio, mentre al quinto posto salgono i danesi Michael Hestbek e Claus Olesen, KDY.
 
Domani sarà l’ultimo giorno di regata per il Campionato Europeo di classe Star; al termine delle prove si svolgerà la premiazione con il conferimento del titolo. 



Notizie

I NUOVI EVENTI PROPOSTI DA PORTOSOLE PER I PROSSIMI GIORNI.

24/07/2014

Si svolge, tra luglio ed agosto a Portosole di sanremo, una serie di incontri sul tema “ Portosole si racconta”. Gli incontri, ad ingresso libero, si svolgeranno nell’area parcheggio di fronte al pontile “A”, poco prima del ristorante “Rolling Sto...

09/07/2014

La squadra Optimist dello Yacht Club Sanremo si qualifica per il Campionato Italiano e per le coppe presidente, primavela e cadetti che si svolgeranno a Napoli dal 29 agosto al 7 settembre 2014. Sabato e domenica 5/6 luglio si è svolta ad Andora la...

X35: TERZA GIORNATA DI REGATA.

27/06/2014

Il team di Roberto Mazzuccato con Gabriele Benussi alla tattica ieri si è aggiudicato sia la quinta sia la sesta prova, balzando in seconda posizione a soli tre punti di distacco da Giochelotta di Francesco Conte (tattico Tommaso Chieffi) che, fino a...

X35: SECONDA GIORNATA DI REGATA

26/06/2014

Un’altra giornata all’insegna del vento sui campi di regata di Sanremo dove è in corso di svolgimento il Campionato Mondiale X-35. Anche ieri, le potenti raffiche di Maestrale hanno lasciato gli equipaggi al palo fino a pomeriggio inoltrato, quando l...

X35: PRIMO CON DUE PRIMI DI GIORNATA IL TEAM DI FRANCESCO CONTE.

25/06/2014

Parte ‘forte’ il Campionato del Mondo X-35 in corso a Sanremo. Ieri l’anemometro ha registrato raffiche fino ai 30 nodi di intensità, ben al di sopra del limite stabilito dal regolamento, costringendo il Comitato di regata presieduto da Giuliano Tosi...


|< 1 2 3 4 5  ... >| 

Facebook YouTube
Enkel