YCS
YCS

IL GIORNO DI NEGRI E VOLTOLINI

News

18/04/2012

 Diego Negri ed Enrico Voltolini, campioni europei in carica, conquistano la quarta prova del Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup, che si è disputata oggi a Sanremo.

 
La giornata di regata è stata impegnativa per gli equipaggi dell’Europeo di Classe Star, poiché è iniziata con sole, ma pochissimo vento, che ha fatto temere il peggio.
 
Già alle 11.00 le condizioni meteo sono migliorate ed è stato possibile iniziare le procedure per far partire la regata, con vento da sud/ovest sui sei nodi, che via via è rinforzato sino ai venti, con mare formato.
 
Dopo la fine della prima prova, tutti gli equipaggi sono tornati a terra, in attesa della decisione del Comitato di regata sulla possibilità di effettuare una seconda regata.
 
L’attenzione degli ufficiali di regata è stata molto alta, in quanto era annunciato un peggioramento delle condizioni del mare e un forte rinforzo di vento, che nel pomeriggio è puntualmente arrivato a Sanremo, impedendo così una seconda partenza.
 
Dopo la prova numero quattro l’equipaggio polacco formato da Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski è sempre in vetta alla classifica con tredici punti; secondo posto per gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen, del KSSS, che migliorano il distacco dal primo e terzo posto per i norvegesi Sigurd Melleby Eivind e Morland Pedersen Petter, KNS Yacht Club.
 
Diego Negri ed Enrico Voltolini, Guardia di Finanza, salgono al quarto posto a soli due punti dal podio, mentre al quinto posto salgono i danesi Michael Hestbek e Claus Olesen, KDY.
 
Domani sarà l’ultimo giorno di regata per il Campionato Europeo di classe Star; al termine delle prove si svolgerà la premiazione con il conferimento del titolo. 



Notizie

J70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY: LA FINALE.

27/04/2015

J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY Va a L'elagain la prima tappa del campionato nazionale J/70 Uji Uji si aggiudica la seconda manche Sanremo, 27 aprile 2015 - Dopo la sofferta giornata della vigilia caratterizzata da aria debole e instabile,...

INIZIATO IL PROGETTO "LUPI DI MARE/ VELA SCUOLA"

16/04/2015

Oggi 16 aprile è iniziato, presso lo Yacht Club Sanremo, il progetto Lupi di Mare/vela scuola. Progetto incentrato su tre incontri, ormai ampiamente rodato, visto che negli ultimi anni ha portato in mare ed in barca vela più di mille allievi de...

PROSSIMA PROIEZIONE ALLO YACHT CLUB SANREMO: " L'ALBATROSS".

07/04/2015

Sabato 11 aprile alle ore 17.30, presso lo Yacht Club Sanremo, avrà luogo la proiezione del film “ L’Albatross” di Ridley Scott con Jeff Bridges. Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione per la cena. € 25.00 (vini esclusi). Jimmy 334/2530347334/2...

2 MAGGIO: OPERAZIONE " FONDALI PULITI".

02/04/2015

E’ scattata questa mattina, con una riunione tra Amministrazione comunale, Guardia Costiera, Famija Sanremasca, Associazioni e Circoli legati al mare, l’operazione “ Fondali puliti”, che si svolgerà il prossimo 2 maggio nel Porto Vecchio di Sanremo...

PRIMA CROCIERA 2015 STA-ITALIA

01/04/2015

Prima Crociera 2015 Sta-Italia dello Sloop Turnasi' di Gianni Manuguerra. Sabato 28 Marzo rotta su Porto di Loano, venti portanti sino a 22 nodi. Domenica 29 Marzo ritorno a Sanremo sempre con vento portante sino a 13 nodi. Provate diverse mano...


|< 1 2 3 4 5  ... >| 

Facebook YouTube
Enkel