YCS
YCS

IL GIORNO DI NEGRI E VOLTOLINI

News

18/04/2012

 Diego Negri ed Enrico Voltolini, campioni europei in carica, conquistano la quarta prova del Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup, che si è disputata oggi a Sanremo.

 
La giornata di regata è stata impegnativa per gli equipaggi dell’Europeo di Classe Star, poiché è iniziata con sole, ma pochissimo vento, che ha fatto temere il peggio.
 
Già alle 11.00 le condizioni meteo sono migliorate ed è stato possibile iniziare le procedure per far partire la regata, con vento da sud/ovest sui sei nodi, che via via è rinforzato sino ai venti, con mare formato.
 
Dopo la fine della prima prova, tutti gli equipaggi sono tornati a terra, in attesa della decisione del Comitato di regata sulla possibilità di effettuare una seconda regata.
 
L’attenzione degli ufficiali di regata è stata molto alta, in quanto era annunciato un peggioramento delle condizioni del mare e un forte rinforzo di vento, che nel pomeriggio è puntualmente arrivato a Sanremo, impedendo così una seconda partenza.
 
Dopo la prova numero quattro l’equipaggio polacco formato da Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski è sempre in vetta alla classifica con tredici punti; secondo posto per gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen, del KSSS, che migliorano il distacco dal primo e terzo posto per i norvegesi Sigurd Melleby Eivind e Morland Pedersen Petter, KNS Yacht Club.
 
Diego Negri ed Enrico Voltolini, Guardia di Finanza, salgono al quarto posto a soli due punti dal podio, mentre al quinto posto salgono i danesi Michael Hestbek e Claus Olesen, KDY.
 
Domani sarà l’ultimo giorno di regata per il Campionato Europeo di classe Star; al termine delle prove si svolgerà la premiazione con il conferimento del titolo. 



Notizie

CAMPIONATI ITALIANI 420

02/09/2014

Campionati Italiani di vela classe 420 I sanremesi Edoardo Ferraro e Francesco Orlando perdono il titolo Italiano under 19 per una squalifica nell’ultima giornata di regate. Importante prestazione degli atleti dello Yacht Club Sanremo al campio...

STA ITALIA

26/08/2014

Lo sloop Turnasi di Gianni Manuguerra e' tornato dalla breve navigazione sino a Villefranche con i due soci Sta Italia: Andrea Donadello ed Andrea Boldrini. Venti leggeri all'andata e freschi-forti da SW, con onda formata, al ritorno. Visitato con p...

MONDIALE 420 GERMANIA.

10/08/2014

Si è conclusa a Travemunde, Germania, il Campionato del Mondo 420 maschile: 120 gli equipaggi in lizza, 26 Nazioni e 6 continenti, dieci le prove disputate. Per l’Italia, sette i team nelle fila maschile, tre dello Yacht Club Sanremo con Edoardo Fer...

LA STORIA DI THOR HEYERDHAL E DELLE SUE EPICHE IMPRESE: 15 AGOSTO ALLE ORE 21.30 PRESSO LO YACHT CLUB SANREMO.

04/08/2014

Il giorno 15 Agosto, alle ore 21.30, presso il Circolo Y.C.S. verrà presentata la storia di un grande navigatore e di una delle sue epiche imprese: Thor Heyerdhal. " Kon Tiki ", film norvegese candidato all'Oscar. La Famija Sanremasca ed i Consoli...

I NUOVI EVENTI PROPOSTI DA PORTOSOLE PER I PROSSIMI GIORNI.

24/07/2014

Si svolge, tra luglio ed agosto a Portosole di sanremo, una serie di incontri sul tema “ Portosole si racconta”. Gli incontri, ad ingresso libero, si svolgeranno nell’area parcheggio di fronte al pontile “A”, poco prima del ristorante “Rolling Sto...


|< 1 2 3 4 5  ... >| 

Facebook YouTube
Enkel