YCS
YCS

IL GIORNO DI NEGRI E VOLTOLINI

News

18/04/2012

 Diego Negri ed Enrico Voltolini, campioni europei in carica, conquistano la quarta prova del Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup, che si è disputata oggi a Sanremo.

 
La giornata di regata è stata impegnativa per gli equipaggi dell’Europeo di Classe Star, poiché è iniziata con sole, ma pochissimo vento, che ha fatto temere il peggio.
 
Già alle 11.00 le condizioni meteo sono migliorate ed è stato possibile iniziare le procedure per far partire la regata, con vento da sud/ovest sui sei nodi, che via via è rinforzato sino ai venti, con mare formato.
 
Dopo la fine della prima prova, tutti gli equipaggi sono tornati a terra, in attesa della decisione del Comitato di regata sulla possibilità di effettuare una seconda regata.
 
L’attenzione degli ufficiali di regata è stata molto alta, in quanto era annunciato un peggioramento delle condizioni del mare e un forte rinforzo di vento, che nel pomeriggio è puntualmente arrivato a Sanremo, impedendo così una seconda partenza.
 
Dopo la prova numero quattro l’equipaggio polacco formato da Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski è sempre in vetta alla classifica con tredici punti; secondo posto per gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen, del KSSS, che migliorano il distacco dal primo e terzo posto per i norvegesi Sigurd Melleby Eivind e Morland Pedersen Petter, KNS Yacht Club.
 
Diego Negri ed Enrico Voltolini, Guardia di Finanza, salgono al quarto posto a soli due punti dal podio, mentre al quinto posto salgono i danesi Michael Hestbek e Claus Olesen, KDY.
 
Domani sarà l’ultimo giorno di regata per il Campionato Europeo di classe Star; al termine delle prove si svolgerà la premiazione con il conferimento del titolo. 



Notizie

55° CRITERIUM DI PRIMAVERA: VINCE L'EQUIPAGGIO BELGA HENS-PEREZ CAMPOS.

13/04/2014

55° IL CRITERIUM DI PRIMAVERA CLASSE SNIPE CAMPIONATO NAZIONALE E RADUNO TROFEO DANILO D’ISOT Vincono la storica manifestazione dello Yacht Club Sanremo l’equipaggio belga Hens- Perez Campos. Secondo posto per Zaoli Andrea e Ortelli Davide, terzo...

CENA CONFERENZA: LA DOTT.SSA MUZI PRESENTERA' LE PRINCIPALI COSTELLAZIONI DELLA NAVIGAZIONE ANTICA.

31/03/2014

"Le principali costellazioni utilizzate nella Navigazione antica furono sicuramente l'Orsa Maggiore e l'Orsa Minore, che, non scendendo mai sotto l'orizzonte, permettono dunque di determinare i punti cardinali... Questo viaggio tra le stelle ci sarà...

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP: GRANDE FINALE.

29/03/2014

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP TERMINA OGGI A SANREMO I DANESI DI DEBUTANT SONO I CAMPIONI EUROPEI 2014 Termina oggi a Sanremo il Gazprom International European Dragon Championship, il Campionato Europ...

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP: TERZO GIORNO DI REGAT

28/03/2014

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP I DANESI DI DEBUTANT MANTENGONO LA PRIMA POSIZIONE CON UN PUNTO DI DISTACCO SUL TEAM TEDESCO DI AGTIVISTS Ottime condizioni meteo, con cielo soleggiato e vento regolare di ponente per il Gazp...

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP: SECONDO GIORNO DI REGATA.

27/03/2014

GAZPROM INTERNATIONAL EUROPEAN DRAGON CHAMPIONSHIP I DANESI DI DEBUTANT AL COMANDO DELLA CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA, SECONDO L’EQUIPAGGIO ITALIANO DI CLOUD Secondo giorno di regata a Sanremo per il Gazprom International European Dragon...


|< 1 2 3 4 5  ... >| 

Facebook YouTube
Enkel