YCS
YCS

LUPI DI MARE ALLO YACHT CLUB SANREMO

News

08/05/2012

 Sono oltre trecento i ragazzi che parteciperanno al progetto dello Yacht Club Sanremo, “Lupi di Mare”, promosso in collaborazione con la Federazione Italiana Vela nell’ambito di VelaScuola e che mira a far conoscere ai giovani studenti questa disciplina.

 
Gli appuntamenti, che coinvolgono diverse scuole di Sanremo, sono iniziati la scorsa settimana e proseguiranno sino al mese di giugno; prevedono incontri di teoria e pratica allo Yacht Club Sanremo, in cui gli studenti potranno uscire in mare con le derive, sotto la supervisione degli  istruttori federali Luisa Franza e Alessio Baccini, oltre all’approfondimento, a terra, delle tradizioni marinaresche, all’osservazione dell’ambiente marino e della sicurezza in mare, grazie alla partecipazione della Guardia Costiera di Sanremo.
 
A Lupi di Mare, iniziativa a cui gli allievi partecipano gratuitamente, hanno aderito le scuole Pascoli,  Castillo, Verezzo e Borgo.
 
Sempre a favore degli studenti delle scuole di Sanremo, con lo scopo di diffondere la disciplina della vela tra i giovani che vivono nella nostra città e che hanno la possibilità di vivere il mare tutto l’anno, lo Yacht Club Sanremo ha attivato una promozione per il corso di vela estivo, a una tariffa particolarmente agevolata di euro 100.
 
L’iniziativa è valida esclusivamente per tutti i giovani che frequentano le scuole di Sanremo, di ogni ordine e grado.
 
La scuola vela estiva inizierà il prossimo 19 giugno e proseguirà sino a settembre; il corso di scuola vela estiva è suddiviso in dieci lezioni, teoriche e pratiche, che si svolgono dal martedì al sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
 
La collaborazione con le scuole di Sanremo ha portato anche ad importanti risultati agonistici; la squadra di vela della scuola media Pascoli, formata da Edoardo Ferraro (al timone), Veronica Ferraro, Fabio Boldrini e Federica Basilico, si è qualificata per la partecipazione alla regata nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, che si svolgerà a Policoro dal 21 al 25 maggio. Dopo aver superato la selezione nazionale, disputata su derive 555, la squadra potrà partecipare a questa importante regata che si svolgerà sui Trident.
 



Notizie

GRANDE SUCCESSO PER LA PROIEZIONE DI "MOBY DICK": LA SODDISFAZIONE ED I RINGRAZIAMENTI DI GIOVANNI MANUGUERRA.

06/02/2015

Al secondo incontro con il " Cinema del Mare " la proiezione del film "Moby-Dick" di J. Houston ha visto la partecipazione di un selezionato numero di soci appassionati ed interessati. Un grazie particolare al Circolo Y.C.S. che dimostra di poter of...

PROSSIMA PROIEZIONE ALLO YACHT CLUB SANREMO: "MOBY DICK".

27/01/2015

Sabato 31 gennaio 2015 alle ore 17.15, presso lo Yacht Club Sanremo, avrà luogo la proiezione del film “MOBY DICK” di J.Houston, con il grande Gregory Peck. INGRESSO LIBERO. E’ gradita la prenotazione per la cena ( € 25.00 vini esclusi). Jimmy 334/...

GRANDE SUCCESSO PER LA CONFERENZA " MOBY DICH OR THE WHALE".

16/01/2015

Grande successo per la conferenza-incontro tenutasi il 12 gennaio presso la Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue con tema “ Moby-Dick or the Whale” di H.Melville. L’Università delle Tre Età di Sanremo si è nuovamente affidata alla suggestive parol...

APPUNTAMENTO LUNEDI 12 GENNAIO CON LA CONFERENZA" MOBY DICK - OR THE WHALE".

07/01/2015

Nell'ambito della collaborazione tra Unitre e Yacht Club Sanremo, lunedi 12 gennaio alle ore 16 presso la Sala degli Specchi, Palazzo Bellevue a Sanremo, avrà luogo la Conferenza sull'epico racconto " MOBY DICK - OR THE WHAL. Ingresso gratuito.

LA VITTORIA DEL CONCORSO LETTERARIO VA A LUISA FRANZA CON IL SUO " UGHETTO E LA BALENOTTERA ARMIDA".

16/12/2014

La nostra Luisa Franza si è aggiudicata la vittoria del Concorso Letterario con il suo racconto " Ughetto e la balennottera Armida". BUONA LETTURA!!!!!! Ughetto e la balenottera Armida (Favolina per bambini ed adulti sognatori) Ughetto av...


|< 1 2 3 4 5  ... >| 

Facebook YouTube
Enkel