• Questo evento è passato.

31°MEETING INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO

28 Dicembre 2015 - 30 Dicembre 2015

Cattura

1. ORGANIZZAZIONE:
Yacht Club Sanremo, Molo Nord – 18038 Sanremo; tel. + 39 0184 503760 – Fax. + 39 0184 546038 – E-mail [email protected] – www.yachtclubsanremo.it
2. REGOLAMENTI:
le regate saranno disputate applicando:
• il Regolamento ISAF vigente;
• il Regolamento di Classe;
• il presente Bando di Regata;
• le Istruzioni di Regata;
• normativa FIV;
• gli eventuali successivi comunicati del Comitato Organizzatore, del Comitato di Regata e della Giuria, che saranno esposti all’Albo Ufficiale almeno due ore prima della partenza.
3. PUBBLICITA’:
La pubblicità non è libera (come definito nel Regolamento di Regata).
4. AMMISSIONE:
classe Optimist:
– Cadetti 2004 – 2005 – 2006;
– Juniores 2003 – 2002 – 2001 – 2000.
5. ISCRIZIONE:
le iscrizioni dovranno pervenire entro il 21 dicembre 2015. Tassa di iscrizione: € 45,00.
Estremi per Bonifico Bancario:
Comitato Organizzatore YACHT CLUB SANREMO presso Banca CARIGE. IBAN: IT 10D0617522700000002513820.

6. TESSERAMENTO:
tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il Tesseramento FIV e di Classe per l’anno in corso (compreso il visto della visita medica). I concorrenti stranieri dovranno essere in regola con le rispettive Federazioni.
Le tessere dovranno essere visionate dalla Segreteria di Regata all’atto del perfezionamento dell’iscrizione.
7. PROVE:
saranno disputate nove prove (non più di tre al giorno); sarà ammessa una prova di scarto con quattro prove disputate.
Il Comitato Organizzatore potrà modificare il programma in caso di avverse condizioni meteorologiche o per qualsiasi altra circostanza.
8. PROGRAMMA:
• 27 dicembre: perfezionamento iscrizioni 9.00-18.00;
• 28 dicembre: perfezionamento iscrizioni 8.30 ore 10.00;
segnale di avviso della prima prova ore 11,55; regata/e;
• 29 dicembre: regata/e;
• 30 dicembre: regata/e; al termine vi sarà la premiazione.
L’orario del segnale di avviso della prima prova dei giorni 29 e 30, se variato, sarà esposto all’Albo Ufficiale con un comunicato entro le ore 19.00 del giorno precedente a quello in cui avrà effetto.
Il Meeting del Mediterraneo sarà valido con qualsiasi numero di prove portate a termine.
9. CERTIFICATI DI STAZZA:
Tutte le imbarcazioni dovranno avere un valido certificato di stazza, che dovrà essere consegnato in copia alla Segreteria di Regata all’atto dell’iscrizione.
10. CONTROLLI DI STAZZA:
potranno essere eseguiti prima, durante e dopo le gare.
11. ISTRUZIONI DI REGATA:
saranno disponibili dal 27 dicembre 2015.
12. LOCALITA’ DELLE REGATE:
specchio acqueo del Golfo di Sanremo.
13. PUNTEGGIO:
sarà adottato il sistema di PUNTEGGIO MINIMO (Appendice “A” R.Rs.)
14. PREMI:
• Trofeo Dino MINAGLIA al Club con tre equipaggi Juniores meglio classificati;
• Coppa Kinder+Sport;
• Premio ai primi 10 Juniores classificati;
• Premio alla prima concorrente femminile Juniores e alla prima Cadetti;
• Premio ai primi 5 Cadetti classificati.
Nel corso del Meeting saranno assegnati premi a tutti i partecipanti tra cui un Optimist Kinder+Sport.
15. RESPONSABILITA’:
I concorrenti prendono parte alla regata a loro rischio. Vedi regola 4, decisione di partecipare alla regata. L’ autorità organizzatrice, il Comitato di Regata e la Giuria, non assumono alcuna responsabilità per danni materiali, infortuni alle persone o morte subiti in conseguenza della regata, prima durante o dopo lo svolgimento della stessa.
16. ASSICURAZIONE:
Le imbarcazioni dovranno essere assicurate per la responsabilità civile per danni a terzi valida per manifestazioni sportive con massimale minimo pari a € 1.000.000,00. La polizza assicurativa o valido documento sostitutivo dovrà essere consegnata alla Segreteria di Regata all’atto del perfezionamento dell’iscrizione.
17. DIRITTI DI IMMAGINE:
nel partecipare all’evento, gli armatori, i loro equipaggi ed ospiti concedono all’Autorità Organizzatrice e loro sponsor il diritto e l’autorizzazione a pubblicare e/o divulgare in qualsiasi maniera riprese fotografiche e filmati, di persone ed imbarcazioni realizzati durante l’evento per eventuali messe in opera di materiale pubblicitario e/o comunicati stampa.

LOGO PANTAENIUSBANDO DI REGATA.pdf

ELENCO ISCRITTI