PROGETTO SCUOLA VELA ESTIVA  2024

Lo Yacht Club Sanremo, da settant’anni, promuove la disciplina della vela ed in particolar modo il suo insegnamento fra i giovani. La sede sociale  è nel Porto Vecchio di Sanremo, vicino alle spiagge e nel cuore della città, dotata di ogni confort, tra cui un ristorante riservato ai soci, aule vela, palestra, spogliatoi e base nautica. La scuola vela si svolge con l’ausilio di Istruttori Federali che si occupano prevalentemente dell’avvicinamento dello sport della vela e del perfezionamento necessario a chi già pratica questa disciplina.

SCOPO:

Far innamorare i bambini del mare ed aiutarli a viverlo in maniera sicura, pulita e divertente.

OBIETTIVI:

• Conoscere e vivere il mare a trecentosessanta gradi;
  • Incrementare la sicurezza dell’allievo;
  • Conoscere le norme comportamentali per il rispetto dell’ambiente marino;
  • Conoscere le basi della vela;

ORGANIZZAZIONE ED ATTREZZATURA:

Ai partecipanti al corso è richiesto di saper nuotare e di portare un cambio completo, sarà cura dello  Yacht Club Sanremo fornire i giubbotti salvagenti.

PER  INFORMAZIONI:

Tel. 0184/503760 – email: [email protected]www.yachtclubsanremo.it