Alla scoperta dei grandi apneisti del Santuario Pelagos con Sabina Airoldi, Tethys Research Institute

Descrizione dell'evento

Alla scoperta dei grandi apneisti del Santuario Pelagos con Sabina Airoldi, Tethys Research Institute

Nuovo incontro del 2025 con la biologa marina Direttore di progetto e Coordinatore scientifico di Tethys Research Institute Sabina Airoldi sul tema “Capodogli e Zifi, grandi apneisti”, organizzato insieme alla Famija Sanremasca.

“Gli incontri con Sabina Airoldi creano sempre un’atmosfera magica di segreti e misteri uniti ad approfondite analisi scientifiche – commenta il nostro socio e moderatore Giani Manuguerra – come i cetacei Capodogli e Zifi possano scendere negli abissi marini, resistervi e cacciare per oltre due ore, vedere nel buio delle profondità e risalire in superficie indenni, è stato raccontato tramite immagini, filmati, suoni originali o splendidamente imitati da Sabina, coinvolgendo tutti i partecipanti”.

 

Nella seconda parte della serata, la scrittrice Paola Forneris ha presentato la ristampa della sua favola, “La Conchiglia dell’Isola delle correnti”, illustrata magicamente dalla pittrice Marisa Fogliarini, Edizioni Antea di Angelo Giudici di Taggia, con schede di approfondimento degli animali marini illustrati a cura di Gianni Manuguerra.