ALTRE DUE BELLE PROVE AL CAMPIONATO INVERNALE  WEST LIGURIA CON L’INVERNO IN REGATA.

Descrizione dell'evento

15 e 16 gennaio 2022  YACHT CLUB SANREMO.

Due giorni di sole, cielo blu e un bel vento hanno dato il benvenuto ai regatanti con l’anno nuovo.

Sabato vento da Sud-Est di circa 11 nodi ha accompagnato la flotta su un percorso costiero di 12 miglia per la classe ORC e IRC e intorno alle 8 miglia per la classe RACING CLUB. Il migliore di giornata in classe ORC è stato Miss K; nella Classe IRC invece è il Pingone di Mare IIII a primeggiare, nella classe RACING  CLUB Obi Wan è stato sicuramente il migliore.

Domenica un’altra bella giornata di sole e temperature primaverili accoglieva la flotta con un leggero vento da Sud-Ovest sugli otto nodi.

Il Comitato di regata ha optato per un percorso a bastone, da percorrere in tre giri per le classi ORC e IRC e due soli giri la Racing Club.

Nella classifica generale dell’Inverno in regata,  nella classe Orc a trionfare è stato   IL PINGONE DI MARE IIII timonato da Federico Stoppani dello Yacht Club Sanremo. Secondo posto per Checkmate di Marco Babando e terza classificata  Resolute Salmon con al timone Beppe Zaoli.

A condurre la classifica nella classe Irc è sempre il Pingone di Mare IIII, che si impone su Checkmate.

Infine nella Racing Club affermazione di Obi-Wan di Elisa Minio C.V. Capoverde che ha difeso il primato davanti a Liberamente di Mario Beraldi di Veladoc, con terza piazza per XElor di Alessio Marziano  Porto Maurzio Yacht Club.

Prossimo ed ultimo appuntamento per il West Liguria il 26 e 27 febbraio con il gran finale e il Festival della vela.