DRAGON CUP 2016

MARCUS IN TESTA NEL MARE DI SANREMO

19 MARZO – Marcus Wieser al timone di “Bunker Queen” (UAE 7) sta conducendo qui a Sanremo la flotta con 9 punti di vantaggio dopo 3 prove . Dopo aver registrato un 3° posto il primo giorno, Marcus e il suo equipaggio, composto da Sergey Pugachev e Diego Negri, ha navigato brillantemente ieri terminando 2° e 1°. Così è in cima alla classifica con 6 punti.
Al 2° posto assoluto c’è Michael Schmidt, al timone di “M3” (GER 1157) con Malte Philipp e Mario Wagner nel pozzetto, con 15 punti (7,4,4). Michael e la sua squadra ha appena vinto le Régates Royales di Cannes ed è evidente che sia desideroso di aggiungere un altro titolo alla sua lista
3° assoluto e un solo punto più indietro “Anapurna” (RUS 27) timonato da Anatoly Loginov, con Vadim Statsenko e Alexander Shalagin alle manovre. Questo equipaggio molto coeso è sempre difficile da battere e sarà certo una minaccia per Marcus per la vittoria.
Karl Gustav Lohr, Jasper Bendix e Kristensen Klavs Bruun, su “High Times” (SWE 389), sono in testa alla classifica Corinthian e ottavi in classifica overall.
Primo degli italiani “Cloud” (ITA 56) timonata da Giuseppe Duca, con Jean Sebastian Ponce e Vittorio Zaoli, attualmente 9° assoluto.
Almeno altre 2 prove sono in programma per oggi, con una previsione di vento da ovest dovrebbe essere davvero un’altra bella giornata di vela sotto il sole di Sanremo ….
(Stavros – GBR 789)

. ITA 56 “Cloud” timonata da Giuseppe Duca, è attualmente il primo italiano e 9° assoluto
. 33 Dragoni stanno disputando a Sanremo il Campionato Nazionale
. I Dragoni arrotondando la boa dog-leg a Sanremo ieri, in una bella giornata di sole a vela
. SWE 389 è attualmente al vertice dei “Corinthian”, che contano la presenza di 15 imbarcazioni