DUE GIOVANI EQUIPAGGI DELLO YACHT CLUB SANREMO PRONTI PER I MONDIALI 420 IN GIAPPONE

DUE GIOVANI EQUIPAGGI DELLO YACHT CLUB SANREMO PRONTI PER I MONDIALI 420 IN GIAPPONE

Nella splendida cornice della terrazza dello Yacht Club Sanremo, sono stati presentati questa mattina due giovanissimi equipaggi che nei prossimi giorni partiranno alla volta della Baia di Karatsu, in Giappone, per il 420 World Championship 2015. Là si confronteranno con circa 250 equipaggi provenienti da ogni Continente.
Entrambi primi classificati nella Ranking List Nazionale, gli equipaggi di Yacht Club Sanremo sono composti da Edoardo Ferraro e Francesco Orlano (primi Under 17) e Veronica Ferraro con Giulia Ierardi che sono risultate prime della categoria femminile. Questi ragazzi dedicano molto tempo alla vela, ma i loro risultati scolastici sono stati di ottimo livello dimostrando che la passione e lo sport sono discipline di vita che aiutano a crescere.
Karatsu si trova 50 km a sud di Fukuoka nel sudovest del Paese del Sol Levante. In questa trasferta i ragazzi saranno accompagnati dall’allenatrice Fernanda Sesto, 4 volte olimpionica nella classe 470. L’avventura inizierà il 17 luglio e terminerà sabato 25, grazie anche ai supporter dell’iniziativa che rappresentano alcune delle eccellenze di Sanremo: Abate Gioelli, il Casinò Municipale, il Royal Hotel e alcuni privati che hanno deciso di appoggiare la trasferta nei mari del Giappone.
Appena rientrati, i ragazzi ripartiranno per la Bulgaria dove andranno a rappresentare i colori nazionali al Campionato Europeo. Lo Yacht Club Sanremo sarà il Circolo organizzatore del Campionato Mondiale il prossimo anno. Il presidente Beppe Zaoli e tutto il consiglio direttivo vogliono ringraziare gli atleti e i loro supporter sperando in nuovi successi nel prossimo futuro.