Europeo 470 – Secondo giorno di Regate annullate per mancanza di vento

Europeo 470 – Secondo giorno di Regate annullate per mancanza di vento

Dopo una prima ottima giornata di regate del Campionato Europeo della classe olimpica 470, che si svolge presso il Marina degli Aregai/Imperia con l’organizzazione dello Yacht Club Sanremo, oggi annullate le regate per mancanza di vento.

Malgrado la lunga attesa, prima a terra e poi in mare, non si è mai materializzata una brezza sufficientemente intensa e stabile di direzione, e dunque il Comitato di Regata ha deciso di annullare le prove in programma per oggi.

Restano quindi invariate le classifiche, tutto rimandato a domani, sabato 11 maggio, con il primo segnale previsto per le ore 12.

Dodi Villani, Presidente del Comitato di Regata:
Dopo tutto quello che abbiamo fatto ieri che è stato di più di quanto ci aspettassimo, oggi purtroppo il tempo non ci ha dato una mano! C’è sempre stata una brezzolina ma troppo leggera per fare le regate e poi girava parecchio e praticamente era impossibile posizionare un campo e fare una regata regolare. Gli uomini sono divisi in due gruppi prima fanno le qualificazioni e poi fanno le finali mentre le donne, essendo un po’ meno, sono un’unica flotta e possono andare direttamente alle finali – di fatto le donne con ancora una regata sono già pronte per la Medal Race mentre i maschi hanno ancora bisogno di fare una regata di qualificazione,  meglio se due, e poi fare le due flotte, oro e argento, per fare le finali e la Medal race.”

Le classifiche sono disponibili  sul sito ufficiale dell’evento www.2019europeans.470.org