Grande successo per l’incontro organizzato allo Yacht Club Sanremo dal Console del Mare Gianni Manuguerra per la presentazione dell’ultimo libro di Nini Sanna ” Dragonera”.
Di fronte ad un pubblico così numeroso ed interessato il Console del Mare Manuguerra ha introdotto Nini Sanna ripercorrendo un excursus vitae ricco ed affascinante: nocchiere sull’Amerigo Vespucci, sommozzatore, Capitano di Lungo Corso su varie navi mercantili e rimorchiatori d’alto mare, istruttore di vela (tra i suoi allievi Giovanni Soldini) ma soprattutto amante del mare e attento osservatore delle realtà sociali che ha incontrato nel corso del suo andare per mare, in contesti storici anche molto difficili ( es. guerra del Vietnam).
Attraverso una continua interazione tra Nini Sanna e Gianni Manuguerra, con la narrazione di aneddoti e storie di mare, provocazioni, precisazioni e risposte si è sviluppata, tra due profondi conoscitori del mare e delle vicende degli uomini legati ad esso,una serata sicuramente ricca di stimoli e di arricchimento per tutti i partecipanti.
Al termine dell’incontro il padrone di casa, il Presidente dello Yacht Club Sanremo Beppe Zaol,i ha voluto salutare i presenti e ringraziare Nini Sanna per la partecipazione, l’ispirazione, l’esempio che offre a tutti gli amanti del mare ed il consolidato legame con lo Yacht Club Sanremo e Gianni Manuguerra per l’attività divulgativa che svolge ormai da diversi anni.