GRANDE SUCCESSO ALLO YACHT CLUB SANREMO PER LA PRESENTAZIONE DELL’ULTIMO LIBRO DI NINI SANNA

Grande successo per l’incontro organizzato allo Yacht Club Sanremo dal Console  del Mare Gianni Manuguerra per la presentazione dell’ultimo libro di Nini Sanna ” Dragonera”.

Di fronte ad un pubblico così numeroso ed interessato  il Console del Mare Manuguerra ha introdotto Nini Sanna ripercorrendo un excursus vitae ricco ed affascinante: nocchiere sull’Amerigo Vespucci, sommozzatore, Capitano di Lungo Corso su varie navi mercantili e rimorchiatori d’alto mare, istruttore di vela (tra i suoi allievi Giovanni Soldini) ma soprattutto amante del mare e attento osservatore delle realtà sociali che ha incontrato nel corso del suo andare per mare, in contesti storici anche molto difficili ( es. guerra del Vietnam).

Attraverso una continua interazione tra Nini Sanna e Gianni Manuguerra, con la narrazione di aneddoti e storie di mare, provocazioni, precisazioni e risposte si è sviluppata, tra due profondi conoscitori del mare e delle vicende degli uomini legati ad esso,una serata sicuramente ricca di stimoli e di arricchimento per tutti i partecipanti.

Al termine dell’incontro il padrone di casa, il Presidente dello Yacht Club Sanremo Beppe Zaol,i ha voluto salutare i presenti e ringraziare Nini Sanna per la partecipazione, l’ispirazione, l’esempio che offre a tutti gli amanti del mare ed il consolidato legame con lo Yacht Club Sanremo e Gianni Manuguerra per l’attività divulgativa che svolge ormai da diversi anni.