GRANDI REGATE INTERNAZIONALI IOR e RORC CLASS MEETING Sanremo, 26/28 May 2023

Descrizione dell'evento

GRANDI REGATE INTERNAZIONALI IOR e RORC CLASS MEETING Sanremo, 26/28 May 2023

Tuiga, Mariella, Il Moro di Venezia sono alcune tra le splendide barche che parteciperanno alla regata questo fine settimana:

 

Tuiga, di Alberto di Monaco, splendida barca costruita e disegnata da William Fife nel 1908 e portacolori dello Yacht Club di Monaco; Mariella, del Console Italiano ad Antigua, di quasi trenta metri costruita nel 1938 sempre nei cantieri Fife ma su disegno di Alfred Mylne, barca che vive tra i Caraibi ed il Mediterraneo, con due traversate oceaniche all’anno.

Il Moro di Venezia, uno splenddo progetto di German Frers del 1976 e che ha segnato l’inizio di una grande serie di Mori che hanno portato il tricolore in tutti i mari del mondo.

 

Poi altre barche di quell’epoca come Ojala II, il Resolute Salmon della Famiglia Zaoli e Sagittarius, tutte imbarcazioni che hanno fatto parte del periodo d’oro della vela.

 

Sabato, oltre alle Grandi Regate internazionali, si correrà la veleggiata Trofeo Nini Sanna in memoria del grande comandante che ha trascorso tanti anni a  Sanremo con un’ attività pionieristica: far andare per mare gli italiani.

 

Una vera festa della vela che culminerà nella cena per gli equipaggi sabato sera.

Newsletter