2 MAGGIO: OPERAZIONE ” FONDALI PULITI”

2 MAGGIO: OPERAZIONE ” FONDALI PULITI”

E’ scattata questa mattina, con una riunione  tra  Amministrazione comunale, Guardia Costiera, Famija Sanremasca, Associazioni e Circoli legati al mare, l’operazione “ Fondali puliti”, che si svolgerà il prossimo 2 maggio nel Porto Vecchio di Sanremo.
Gli organizzatori dell’evento, insieme ai Consoli del Mare che per l’occasione diventeranno “Operativi”, coinvolgeranno anche gli altri circoli legati al porto vecchio matuziano. Fino ad ora, infatti, avevano collaborato lo Yacht Club Sanremo, u “Luvassu” e la canottieri mentre, per quest’anno, verranno coinvolti anche “ il Timone”, “il Gabbiano”, la Lega Navale ed i pescatori.
L’operazione, attraverso l’utilizzo di sub professionisti e di volontari, vedrà la pulizia dei fondali medio-bassi del porto e delle zone a terra.
Si svolgerà durante l’intera mattinata di sabato 2 maggio mentre alle ore 20, presso il ristorante dello Yacht Club Sanremo, avrà luogo la conferenza-cena tenuta dalla biologa marina imperiese Monica Previati, la quale parlerà della salvaguardia del territorio sottomarino.
Molti tra coloro che parteciperanno a questa entusiasmante  iniziativa saranno presenti anche il giorno dopo, domenica 3 maggio, ad Imperia per la pulizia dei litorali.