Lupi di mare

Lo Yacht Club Sanremo propone agli allievi delle scuole elementari e medie della città di Sanremo “Lupi di Mare”, iniziativa realizzata nell’ambito del Progetto FIV “VelaScuola”, con la finalità di far conoscere e amare il mare ai ragazzi che vivono in una realtà con questa indiscussa e naturale vocazione.

Il programma di “Lupi di Mare” prevede una serie di incontri e in particolare:

Ricognizione: raccolta delle impressioni e delle conoscenze dei ragazzi riguardo l’ambiente marino, con approfondimenti sulle tradizioni marinaresche e sulla sicurezza in mare, grazie alla partecipazione della Guardia Costiera di Sanremo, che illustrerà le elementari regole di sicurezza e di salvaguardia del mare, di sub e di esperti nell’arte della navigazione.

Pratica: saranno organizzate delle uscite in mare nello specchio acqueo antistante lo Yacht Club Sanremo con derive, sotto la supervisione di Istruttori Federali e con l'ausilio di gommoni di appoggio.

Alle uscite potranno prendere parte i bambini di ogni classe, a condizione che sappiano nuotare e abbiano sei anni compiuti.

L'obiettivo del Progetto Lupi di Mare – Vela Scuola è insegnare ai partecipanti a conoscere l'ambiente marino attraverso la sua osservazione e con l'esperienza diretta, grazie all'ausilio di professionisti qualificati e con la dinamica del gioco, contestualizzata nell’attività sportiva.

Lo Yacht Club Sanremo fornirà a tutti i partecipanti l'attrezzatura necessaria e in particolare derive e dotazioni di sicurezza (salvagente); i ragazzi per l'uscita in mare dovranno essere muniti di K Way, scarpe da ginnastica e un ricambio.

PROGETTO 2015

FOTO LUPI DI MARE

…E PER L’ESTATE: IL CORSO DI VELA

Da giugno a settembre lo Yacht Club Sanremo organizza i corsi di scuola vela estivi, che si svolgono dal martedì al sabato, per un totale di dieci lezioni, per tutti i ragazzi dai sei anni in poi.

Per gli allievi delle scuole di Sanremo proponiamo una convenzione eccezionale. Inoltre ci saranno promozioni riservate anche per gli studenti che si appassionano e desiderano fare più corsi nella stessa estate e inserirsi nel programma annuale.

PROGETTO LUPI DI MARE 2015