Squadra Optimist

Per i più piccoli

Squadra Optimist

Da anni avviciniamo i più piccoli alla disciplina della vela, iniziando dal Vela Day e la Vela Scuola, proseguendo con i corsi estivi, e successivamente proponendo un percorso formativo e didattico durante l’intero anno scolastico, con allenamenti in mare, incontri in aula e partecipazione a raduni e regate.

Sono tutte occasioni di divertimento, condivisione e crescita: i ragazzi si appassionano e ricevono una formazione a 360 gradi sul pianeta mare, e – perché no – un domani li vedremo navigare e diventare sempre più parte attiva del nostro yacht club!
Il TEAM

I nostri allenatori

alessio baccini

Alessio Baccini

samuele patroniti

Coach

Samuele Patorniti

Alessio Baccini:
Responsabile Optimist e Scuola Vela Estiva

Giovane atleta Optimist e con diverse presenze a regate nazionali e campionati italiani. Inizia il percorso di allenatore all’Unione Sportiva Quarto, e dal 2007 è con lo Yacht Club Sanremo come coach dei più piccoli e organizzatore della scuola vela estiva.
alessio baccini

Alessio Baccini