VELA/COPA DEL REY – IL TROFEO ENLACE AGLI SPAGNOLI DI RED ELECTRICA.

VELA/COPA DEL REY – IL TROFEO ENLACE AGLI SPAGNOLI DI RED ELECTRICA.

Lelagain di Solerio seconda in lotta con Sanz. Per il terzo posto è braccio di ferro tra il team Spirit of Nerina XO di Bargolini e Gruppo Ceres di Banderas. L’Alessandria Sailing Team segue in quinta posizione.

 

Palma di Maiorca – Brezza termica da sud, sugli 8-12 nodi di intensità, ha accompagnato ieri la terza giornata della regale competizione maiorchina conclusasi per gli X-35 con Red Eléctrica di Javier Sanz premiata dal Trofeo Enlace, assegnato ai leader delle varie flotte in gara raggiunta la metà della kermesse. Con quattro primi su sei prove disputate, il team iberico è saldo al comando della flotta, segue a nove punti Lelagain di Alessandro Solerio relegata al secondo posto della classifica provvisoria nonostante l’ottimo esordio segnato da due primi. Mentre gli spagnoli di Javier Banderas su Gruppo Ceres insidiano la terza posizione del team Spirit of Nerina XO di Mirko Bargolini su Ready X Sea da cui li separa un punto soltanto. In area podio la classifica è comunque cortissima, racchiusa in appena 4 punti, con l’Alessandria Sailing Team su Spirit of Nerina quinta dopo sei prove.

Alessandro Solerio, armatore e timoniere di Lelagain, ha dichiarato: ‘Quest’anno gli spagnoli di Sanz sono in gran forma, per recuperarli dobbiamo fare meglio, tuttavia mancano altre tre giornate e tutto può ancora accadere, l’importante è non commettere errori d’ora in avanti’.