DOCENTI E REGATE, I CONSOLI DEL MARE DIOVENTANO DOCENTI DELLE SCUOLE MEDIE.

DOCENTI E REGATE, I CONSOLI DEL MARE DIOVENTANO DOCENTI DELLE SCUOLE MEDIE.

Dal prossimo lunedì 23 novembre i Consoli del Mare saranno al centro di un progetto educativo nelle scuole cittadine, i cui temi saranno la letteratura del mare, il santuario dei cetacei, la storia di Sanremo, meteorologia, vela e altro ancora.

La prima lezione sarà tenuta da Gianni Manuguerra, velista ed esponente dello Yacht Club Sanremo, nella scuola media Italo Calvino: un’ora dedicata alla letteratura del mare, al centro il libro di Hermann Melville “Moby Dick”; altre due lezioni, sempre tenute da Manuguerra, si svolgeranno durante la stessa settimana nelle altre classi seconde.

Gli incontri proseguiranno da fine novembre sino alla prossima primavera.

Tra i docenti figurano Sabina Airoldi, direttrice del progetto Cetacean Sanctuary Research, Achille Pennellatore, meteorologo di Portosole, Leone Pippione, Presidente della Famija Sanremasca, Luisa Franza, istruttrice di vela ed esperta di discipline nautiche, Gianni Demi ed, infine, il neo Console del Mare Nazareno Palombo.

Dalla prossima primavera le lezioni teoriche diverranno anche pratiche con l’invito a frequentare da vicino le attività marinare e le associazioni sportive.

Dopo l’istituto Calvino saranno coinvolte altre scuole medie e superiori, compreso il Liceo Cassini.